top of page

Costruiamo un futuro insieme! Un progetto per l'Albania

Cari amici e sostenitori di OBM, confidiamo di trovarvi bene.

Come probabilmente saprete già, uno degli obiettivi di questo ministerio e’ quello di provvedere aiuto pratico a persone disagiate e bisognose.

Negli ultimi due anni abbiamo avuto l’opportunità di visitare e servire l’Albania, una nazione ora aperta al Vangelo e dove Dio sta costruendo il Suo regno.

Abbiamo avuto il privilegio di supportare pastori e chiese in evangelizzazioni all’aperto e, mentre eravamo con loro nelle chiese dove sono stati chiamati a servire, abbiamo potuto constatare dal vivo i bisogni materiali delle persone, alcune delle quali vivono in condizioni veramente disagiate.

Nonostante la loro situazione, le persone si stanno avvicinando a Cristo anche grazie all’amore e alle cure mostrate dai credenti locali, che non solo predicano il Vangelo con le parole, ma lo mostrano anche con le loro azioni.

Abbiamo visto per esperienza la differenza che l’aiuto pratico può fare e perciò ci sentiamo fortemente di collaborare con le chiese dell’Albania anche in questo aspetto per l’avanzamento del Regno di Dio e ci piacerebbe darvi l’opportunità di aiutarci se Dio lo fa sentire anche nel vostro cuore.

 

Il progetto che abbiamo nel cuore coinvolge una famiglia curata dal Pastore Emanuele Mango (missionario ADI Italia) nella citta’ di Durazzo. La famiglia e’ composta da 8 persone – padre, madre, 3 sorelle e 3 fratelli. I genitori di questa famiglia sono persone molto semplici e senza educazione.

La prima figlia, Adelina, che viene supportata nella sua formazione scolastica dalla chiesa locale, frequenterà il suo secondo anno di scuola superiore. Lei sta avendo meravigliose esperienze con Dio, si e’ recentemente battezzata in acqua e sta cercando ferventemente il battesimo nello Spirito Santo.

La seconda figlia e’ Blerina che ha 14 anni; anche lei sta sperimentando Dio nella sua vita. Tutti e sei i figli in questa famiglia frequentano i culti e la scuola domenicale. I loro genitori frequentano la chiesa saltuariamente. Un grande cambiamento potrebbe esserci in loro se riuscissimo almeno a rendere migliore la loro condizione abitativa che al momento manca di beni essenziali.

Il progetto consiste nell’acquisto dei seguenti elementi: 3 letti, 6 materassi, 2 armadi, piastrelle per il pavimento, 1 lavandino e un Nuovo bagno. Copriremmo anche il lavoro di manodopera svolto da due credenti locali conosciuti dal Pastore Emanuele che frequentano una chiesa delle Assemblee di Dio vicino Durazzo.

Il costo totale del progetto e’ di circa € 1890.

 

Se volessi donare per questo progetto, puoi farlo attraverso l’ente caritatevole italiano con il seguente conto corrente entro e non oltre il 10/09/2017.

Conto Numero 84/000008010077

IBAN IT35L0301904608000008010077

SWIFT or BIC RSANIT3P

Causale: Albania 2017

Se avessi qualche difficolta’ a versare le vostre donazioni su un conto corrente italiano, non esitare a contattarci via email: gremito.ministry@gmail.com

La nostra speranza e’ che nell’aiutare questa famiglia disagiata, non solo loro potranno vivere in condizioni migliori, ma che possano essere toccati dall’amore pratico del corpo di Cristo e a loro volta essere di benedizione per altri.

Questo e’ solo una piccola parte del grande piano di Dio in Albania. Vi terremo aggiornati sul resto degli altri progetti, tra cui uno che sta avendo un grande impatto nelle vite di bambini affetti da autismo e nelle loro famiglie. Loro stanno cercando persone che siano disposte a donare fondi per effettuare ore di terapia presso un centro di riabilitazione cristiano per le famiglie che non possono affrontarne i costi.

Nel frattempo vi ringraziamo per le vostre preghiere e il vostro supporto e preghiamo che il Signore vi possa benedire grandemente.

Saluti nell’amore del Signore,

Il team Open Bridge Ministry

Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page